BSdV è vincitore per l’a.a. 2020-2021 del Bando Erasmus+ KA103, per la mobilità di studenti, docenti e tirocinanti all’interno dell’Unione Europea.
In tale contesto il Consorzio realizzerà progetti di mobilità volti alla creazione di nuovi scenari e opere interdisciplinari tra Danza, Musica e Design con 2 Istituti di Alta Formazione Artistica Europea che hanno specificamente aderito alle finalità del Consorzio che si pongono come Partner flessibili, dinamici e attivi sul proprio territorio nazionale per poter offrire i risultati pratici del Progetto a un’audience ampia e diversificata:

STAFFORDSHIRE UNIVERSITY, Stoke-on-Trent, UK

https://www.staffs.ac.uk/

Una “Connected University”, collegata alle esigenze dei propri studenti, alle imprese e alla società. Un’università leader per le tecnologie digitali, che costruisce a partire dalla propria eredità informatica e dall’ottima reputazione in ambito di corsi per lo sviluppo di videogame.

Il campus cittadino a Stoke-on-Trent è il centro nevralgico dell’Università, che vanta una rete globale di oltre 20.000 studenti a livello internazionale.
Le connessioni di settore e l’enfasi sull’esperienza rendono i laureati tra i più occupabili nel Regno Unito.
Primo Premio nel “Teaching Excellence Framework 2019” che ne riconosce gli standard eccellenti di apprendimento e insegnamento.

TALLIN UNIVERSITY – BALTIC FILM, MEDIA, ARTS AND COMMUNICATION SCHOOL (BFM), Tallinn, Estonia

https://www.tlu.ee/en/bfm

Un centro di formazione per lo sviluppo delle competenze e delle conoscenze in ambito di comunicazione e prodotti audiovisivi. Offre programmi di livello Bachelor, Master e PhD, in estone e inglese, in un ambiente internazionale. I programmi di studio offrono strumenti e competenze per lavorare in vari ruoli nella produzione cinematografica, TV, nuovi media, comunicazione, coreografia, arte e musica.

BSdV mobiliterà dall’Italia verso l’Europa e viceversa, sia virtualmente che in presenza ed in modalità blended, docenti e tirocinanti che possano interagire con le comunità accademiche di ricezione in workshop, lezioni e prove volte all’esplorazione delle possibilità interdisciplinari tra Musica, Danza e Design, ed alla possibile creazione di nuove opere congiunte.